Fare comunicazione oggi è una sfida. Più difficile di quanto potesse esserlo una decina di anni fa, ma pure tanto più stimolante. Perché i nuovi media hanno dato a chiunque la possibilità di esprimersi in una piazza virtuale pronta ad accogliere ogni tipo di teoria, comprese quelle più bizzarre. E,…
Ottenere più click possibili sembra l’ossessione di molti che scrivono per il web. Non solo blogger o web content editor, ma anche i siti d’informazione utilizzano la strategia di comunicazione del click bait. Ma funziona davvero? Tutto per un click. Il click bait (o click baiting, letteralmente “esca da click) non…
Non c’è azienda, associazione o società sportiva che non voglia vedere il proprio sito corporate nella prima pagina del principale motore di ricerca. Tutti ci provano ma solo pochissimi ci riescono. Ecco alcuni consigli utili per migliorare il posizionamento su Google del tuo sito… Il posizionamento su Google è l’obiettivo…
Fare Digital Pr significa andare oltre le classiche media relations per puntare sul marketing relazionale Curare le Digital Pr è diventato un aspetto fondamentale per qualsiasi azienda o associazione sportiva che voglia avere successo online. E non solo. Se, fino a qualche tempo fa, le cosiddette public relations erano…