Gli Internazionali di Cortina d’Ampezzo sono uno degli eventi clou del calendario estivo di GAME. Perché il nostro team Ufficio Stampa Tennis, sulle Dolomiti, cura la comunicazione editoriale del torneo ampezzano e non solo. Oltre al lavoro di relazione media e ufficio stampa ci occupiamo anche del coordinamento fotografico, dell’aggiornamento del sito web ufficiale della manifestazione con news, comunicati stampa, foto e video.
E proprio l’aspetto video è uno dei più preminenti della settimana ampezzana. Perché il nostro team cura la produzione editoriale e giornalistica di una clip quotidiana in lingua italiana per il sito ufficiale della manifestazione e per i suoi canali social; ma anche di una seconda clip quotidiana in lingua inglese per il sito ufficiale dell’ATP World Tour.
Non solo, perché nel 2016 (dopo due anni di collaborazione) GAME mette a disposizione anche un giornalista per la cura editoriale di un format specifico in onda con cadenza quotidiana su SuperTennis TV, emittente nazionale visibile in chiaro sul n.64 del digitale terrestre e al n.224 del pacchetto SKY.
Non è finita qua. Perché nel post-torneo, oltre al classico lavoro di monitoraggio e produzione di un libro-rassegna stampa (formato A4 a colori, brossurato), realizziamo per gli Internazionali di Cortina d’Ampezzo anche delle rassegne stampa dedicate ai singoli sponsor della manifestazione con fotografie ad hoc che testimoniano la presenza del brand e la sua visibilità. Oltre a quella standard e generale, nel 2016 ne realizzeremo ben nove differenti.