La comunicazione interna, per fidelizzare e stare sempre più vicino ai propri stakeholders (clienti, soci, frequentatori, allievi), è cruciale e può essere fatta semplicemente con una strategia digitale molto facile da scalare e adattare a tutte le necessità.
L’obiettivo del servizio GAME InForma è quello di supportare il cliente nella comunicazione interna, fornendo gli strumenti giusti e sviluppando una strategia che sfrutti a pieno gli asset digitali già a disposizione del cliente, specialmente quelli ‘owned’ (di proprietà), come il sito web e la propria mailing list, ma anche quelli complementari come i canali Social.
Il cuore del servizio GAME InForma consiste nel delineare una strategia di content marketing finalizzata all’invio di una newsletter informativa con contenuti originali e interessanti per soci, frequentatori, giocatori, appassionati, allievi, atleti. Un servizio che risponda alle loro necessità, alle loro domande e che possibilmente risolva loro problemi. Insomma, un servizio che crei valore.
CLICCA QUI PER GUARDARE UN ESEMPIO DI GAME InForma, verrà visualizzato il servizio realizzato per lo Junior Tennis Milano
CREAZIONE DI CONTENUTI ORIGINALI PER REALIZZAZIONE E INVIO NEWSLETTER INTERNA
Con il servizio InForma, GAME supporta i club, le società e le strutture fornendo il proprio know-how relativamente a:
- 1. Individuazione degli argomenti per stesura del piano di pubblicazione
- 2. Raccolta materiale (interviste)
- 3. Realizzazione e stesura di contenuti ad hoc su base mensile
- 4. Pubblicazione dei contenuti nella sezione news/eventi del sito web
- 5. Condivisione dei contenuti sulle pagine ufficiali social (Facebook e Instagram)
- 6. Aggregazione dei contenuti, creazione e invio newsletter su base mensile
- 7. Ottimizzazione delle liste di contatto del cliente.
Per assicurare la fornitura di tutti questi servizi, GAME – a seconda dell’architettura e dell’audit degli asset digitali già a disposizione dei proprio clienti – si occupa anche della predisposizione e dell’integrazione di natura tecnica all’interno del sito web del cliente per delineare il miglior meccanismo di settaggio e invio della newsletter mensile così da implementare il più velocemente e al minor costo possibile un efficace strumento di content marketing e di DEM (direct email marketing), oltre che della predisposizione delle liste di indirizzi (la cui proprietà resta in toto in capo al cliente).
UN ALTRO VALORE AGGIUNTO: COME MONETIZZARE UNA STRATEGIA DI CONTENT MARKETING
Il pacchetto GAME InForma dà anche una possibilità aggiuntiva: quella di offrire ai propri sponsor o alle attività commerciali vicini al club, alla società o all’organizzazione, la possibilità di inserire nel piano e nel calendario editoriale uno o più contenuti sponsorizzati, diventando così anche un mezzo di realizzazione di revenue economica diretta. Magie del marketing digitale.
Per farlo GAME mette a disposizione la propria consulenza in termini di brand journalism e content marketing per realizzare contenuti efficaci on-demand che permettano di ottimizzare anche quest’aspetto.